top of page

Colorificio Maffei

L’esperienza di un grande marchio, con la solidità di 4 generazioni.

Da più di 50 anni, una sola ambizione: offrire prodotti e servizi di qualità con risultati garantiti.

storia colorificio Maffei

La nascita: 1966

Tutto comincia però ad inizio degli anni ‘50, quando l’applicatore Giovanni Maffei (Ciccio) ed i suoi figli Giuliano e Roberto, con esperienza e professionalità incominciano a farsi conoscere in città e dintorni.


Nel 1964 decidono d’iniziare la propria produzione di vernici nei locali sottostanti la loro abitazione.

 

Il piccolo laboratorio non è più sufficiente e così nel 1966 si decide per la costruzione dell’attuale stabilimento che con il suo fondatore conosce un nuovo momento di crescita ed acquista una solida reputazione di qualità

L’espansione: anni ‘60 - ‘70

Il primo decennio vede il pulsare di un’attività in grande ascesa, la volontà di una famiglia solida ed unita che ha fatto del lavoro, perseguito con modestia ed intenti ma con tenacia di propositi, prima ancora che una ragione d’affermazione commerciale, una ragione di vita.

È anche con questi ideali che nel 1975, con grande soddisfazione, siamo stati insigniti a Bruxelles del premio internazionale “Mercurio d’oro”.

storia colorificio Maffei
storia colorificio Maffei

Il consolidamento: anni ‘80 - ‘90

Con l’ingresso in azienda dei figli Ezio e Daniele la volontà di seguire il mercato a 360° è confermata dall’ampliamento della gamma di prodotti vernicianti presenti nei nostri cataloghi.


Il perseguimento della qualità del prodotto, del servizio e la totale soddisfazione del cliente, sono gli obbiettivi principali che spingono il colorificio verso il nuovo millennio.

Proiettati verso il futuro: anni 2000

Nel 2002 per rimanere sempre competitivi viene installato un modernissimo impianto completamente automatizzato in grado di produrre circa 20.000 kg al giorno di idropittura.


La gamma prodotti subisce un ulteriore ampliamento, ora tutti i settori applicativi vengono serviti. I nostri clienti spaziano così dal singolo fabbro alla grande industria, dai verniciatori industriali alle carrozzerie di mezzi pesanti, dal singolo applicatore alle imprese di costruzione, ed inoltre viene servita una capillare rete di punti vendita sia all’ingrosso che al minuto.

Il 2010 vede l’ingresso di Andrea, il più giovane della famiglia, con lui incomincia una nuova fase dettata anche dal miglioramento tecnologico della produzione.

 

Ancora oggi il nostro sviluppo tecnico e qualitativo è sempre più in atto con la continua creazione e miglioria dei prodotti, per essere con i nostri clienti “un passo avanti e mai uno indietro”, garantendo sempre un’assistenza pre e post vendita.

storia colorificio Maffei
bottom of page